A Osnago ritorna la raccolta alimentare

Sabato 2 marzo i volontari di “Adotta una Famiglia” saranno in piazza Vittorio Emanuele dalle 9 alle 19:30 per la raccolta alimentare mensile a favore delle famiglie osnaghesi in difficoltà. In questo momento l’associazione necessita di tonno, olio di oliva e riso.

I donatori potranno portare alimenti a lunga conservazione e anche beni per l’igiene personale o donazioni in denaro che verranno utilizzate per l’acquisto dei beni di prima necessità. Le donazioni andranno a integrare gli alimenti che riceviamo regolarmente grazie al Fondo di aiuti europei agli indigenti (FEAD) e al Fondo Nazionale attraverso il Banco Alimentare, integrati dalle eccedenze alimentari del progetto provinciale Save the Food.

Recentemente sono stati acquistati anche 420 € di buoni spesa dal punto vendita Conad di Osnago, grazie ai punti girati sulla tessera di “Adotta una Famiglia” nel 2023 da parte dei clienti. I punti destinati sono aumentati del 40% rispetto al 2022 e di questo ringraziamo i donatori e Conad.

Sarà come sempre attivo un punto di ritiro presso il panificio situato in via Roma e in stazione presso il circolo ARCI La Loco. Attualmente sono seguite dal programma di sostegno alimentare 31 famiglie per un totale di 115 persone (73 adulti e 42 minori). La raccolta alimentare ritornerà in seguito il primo sabato di aprile.

Condividi:

Post correlati